Vita Chivasso
Cav Chivasso
È al servizio della madre che si trova in particolare difficoltà a causa della sua gravidanza e offre gratuitamente e con riservatezza colloquio, assistenza ed aiuto concreto.
Di fronte ad una nuova vita che sboccia, non esiste problema che non possa essere superato.
Per prima cosa, non sarai più sola, ma avrai degli amici veri al tuo fianco. Quando il dubbio ti assale o le difficoltà ti sembreranno insormontabili, puoi condividere con noi le tue paure; il conforto non tarderà arrivare e potrai guardare avanti con rinnovata fiducia.
Per tutto il resto non temere, troveremo insieme la soluzione giusta.
Facendo nostre le parole di Santa Madre Teresa di Calcutta, vogliamo fare in modo che “nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire”.
MPV Chivasso
Si propone la diffusione di una cultura consapevole e rispettosa del valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale.
Come riconosciuto nel preambolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, ogni essere umano in quanto tale, è detentore di una dignità inalienabile, che costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo. Tale dignità non può essere negata per nessuna ragione al mondo; non può esserci distinzione di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
Non sono le capacità, le abilità o le funzioni che conferiscono dignità all’essere umano, ma la sua natura stessa. L’essere umano non ancora nato non fa eccezione, in quanto essere vivente della specie umana, che sta completando la costruzione del suo corpo.
Lo stesso vale per l’essere umano che ha perso la capacità di relazionarsi o per quello che vede approssimarsi il termine della sua esistenza terrena.
Impegnarsi a promuovere questi valori significa spendere il proprio tempo per costruire una società più giusta.
La nostra storia
Vita Chivasso
Come due sorelle gemelle, le nostre due associazioni sono nate assieme il 13 luglio 1995, in seguito ad una serie di incontri tenuti da quel paladino della vita umana che risponde al nome di Giuseppe Garrone, ideatore del numero verde nazionale SOS Vita 8008.13000, del Progetto Gemma e delle “culle per la vita” (moderna ruota degli esposti).
Da allora il Movimento per la vita e il Centro di aiuto alla vita di Chivasso continuano ad operare in autonomia e in sinergia, ciascuna nel proprio ambito specifico di attività, accomunate dalla stessa consapevolezza del valore inestimabile di ogni essere umano.